Facciamo Comunità Energetiche Solidali a Roma

Le crisi ambientali ed energetiche devono generare risposte dal basso e nuove forme di gestione delle risorse. Emerge la necessità per i movimenti e le reti di economia solidale di affrontare il tema della transizione energetica costruendo modelli innovativi che sappiano coniugare benefici economici ed empowerment sociale.

In questa cornice il diritto di organizzarsi in comunità energetiche per la condivisone delle fonti rinnovabili rappresenta un’opportunità che può essere sostanziata dalla capacità aggregativa delle organizzazioni sociali e solidali attive nei territori.

Per discuterne, fare proposte, sperimentare insieme, la Rete dell’economia sociale e solidale Roma ha organizzato un incontro aperto di informazione e discussione on-line per il giorno venerdì 18 marzo ore 18.00.

La discussione verrà preceduta dai seguenti interventi introduttivi:

Mauro Gaggiotti (Esperto in gestione dell’energia). Le comunità energetiche, opportunità e vincoli.

Sara Capuzzo – (Presidente di èNostra Coop) – Favorire la transizione energetica dal basso

Adriano Rossi – Presidente Monte Peglia Cooperativa di Comunità. La comunità energetica di San Venazo

Mariateresa Imparato* ( Presidente Legambiente Campania). La comunità energetica e solidale di San Giovanni a Teduccio Mariateresa Imparato

Modera l’incontro Riccardo Troisi ( Ress Roma )

  • Per partecipare all’evento iscriviti all’evento qui, https://form.jotform.com/220656069591361 , rivererai il link per il collegamento tramite piattaforma zoom all’incontro.

Evento Fb Fb https://fb.me/e/2tOSxOyfR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *