Info:
Libera Terra è l’anima agricola delle cooperative sociali agricole che, sotto il segno dell’associazione Libera, gestiscono terreni e strutture confiscati alle mafie in Sicilia, Calabria, Puglia e Campania, coinvolgendo in questa attività di rilancio produttivo altri agricoltori biologici del Sud Italia che ne condividono gli stessi principi.
Le cooperative realizzano prodotti finiti e commercializzano tramite il Consorzio Libera Terra Mediterraneo, di cui sono socie. Il consorzio è esso stesso una cooperativa sociale.
Le cooperative coinvolte nel progetto sono le Soc.Coop.Soc.
· Placido Rizzotto Libera Terra Soc. Coop Soc.
· Pio La Torre Libera Terra Soc. Coop Soc.
· Terre di Puglia Libera Terra Soc. Coop Soc.
· Beppe Montana Libera Terra Soc. Coop. Soc
· Le Terre di Don Peppe Diana Libera Terra Soc. Coop. Soc.
· Rosario Livatino Libera Terra Soc. Coop. Soc.
· Terre Joniche Libera Terra Soc. Coop. Soc.
· Rita Atria Libera Terra Soc. Coop. Soc.
Prodotti: latticini di bufala, legumi secchi e trasformati, olio, conserve salate, frollini, marmellate, vini, pasta artigianale, pasta integrale, sostituti del pane, liquori, succhi di frutta, sott’oli, patè, farine, ortofrutta di stagione
Provenienza: Materie prime delle coop sociali di Libera Terra nel Sud Italia (Sicilia, Calabria, Campania, Puglia)
Consegne: consegne su tutta Roma e provincia, arrivo ordini in 10 gg lavorativi dalla conferma. Sono previste condizioni di acquisto dedicate ai GAS o GAC che ordinano in colli, ma è possibile accedere ad una offerta dedicata anche per chi vuole ordinare singoli articoli in gruppo (come GAC o GAS che al momento non riescono a fare ordini di colli unici)
Contatti: informazioni tel. 091 8577655 (Sede) 342 1788117 (Alessandra Cavasino). Per ordini di mozzarella di bufala campana biologica DOP contattare: info@liberaterramediterraneo.it. Per gli altri prodotti, per ordinare è disponibile il sito. Dal sito è possibile effettuare ordini per i Gruppi di Acquisto Solidale. Per maggiori informazioni sui dettagli si può contattare info@liberaterramediterraneo.it