Cantina Robertiello

Info: Se vai a trovare Simone nella sua cantina, noterai due cose. La prima è che i suoi vini sono buonissimi, e questo è fin troppo evidente. La seconda è con quanta passione ti racconterà la sua storia. Vignanello, un antico paesino romano costruito col tufo tirato via dalle cave per fare le cantine. Il paese deve il suo nome proprio alla produzione di vini, che l’hanno reso famoso già dalla metà del secolo scorso. Quella che oggi si chiama Cantina Robertiello era una cantina nobile del ‘700, fra le più grandi del paese, proprio davanti alla chiesa della Madonna del Pianto, dove le strade sono ancora strette come allora, quando si portava tutto a schiena d’asino e l’acqua si prendeva a mano dal fontanile.
A oggi, la filosofia della Cantina si basa interamente sulla poca produzione, l’altissima qualità, e il rapporto personale col cliente. È questo che vuol essere la Cantina Robertiello: una piccola realtà locale a gestione familiare, che punti sull’eccellenza e sulla produzione completamente ecosostenibile.

Provenienza: Vignanello (VT)

Prodotti: la cantina produce vini biologici a bassissimo contenuto in solfiti. La gamma è molto ampia e spazia da vini per il consumo quotidiano a prodotti di nicchia da abbinare a particolari pietanze della nostra tradizione.

Vini Rossi – Sangiovese e Ciliegiolo.

Vini Bianchi – Trebbiano e Malvasia.

Vini Rosati – Sangiovese

Novello – Sangiovese

Consegne: consegna a domicilio in Mun.VII – Cinecittà, Tuscolana e Mun. V – Centocelle, disponibilità su tutta Roma per ordini di Gruppi di Acquisto

Contatti: Simone +39 328 9366260

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *