Fornovecchino

 Info: “Claudio Pagliaccia è agricoltore da generazioni, il suo bisnonno possedeva molti ettari di terreno, un appezzamento enorme che visitava a cavallo, “a quei tempi avere un cavallo era come avere un elicottero” ci racconta Claudio ridendo. Poi la famiglia è cresciuta e, di generazione in generazione, il terreno è stato diviso in parcelle, da padre in figlio, fino ad arrivare al papà di Claudio e ai suoi 9 ettari di terreno: troppo pochi per fare della terra un lavoro e sostenere la famiglia. Il padre di Claudio, perciò, lavora come autotrasportatore e sono i suoi figli a riportarlo alla terra. Claudio è il più piccolo della famiglia e, quando arriva il suo turno di decidere “cosa fare da grande” sceglie, anche lui, di occuparsi della terra, ma con un’importante differenza rispetto ai suoi fratelli: lui vuole trasformare il prodotto. Vuole fare qualcosa di suo e sceglie di coltivare frumenti, per farne farine e pasta. ‘A me la pasta è sempre piaciuta, così ho pensato che sarebbe stato bello mettere in piedi un’azienda che producesse pasta e farine’.”

Prodotti: farine di grano duro, di grano tenero, d’orzo, di ceci, miglio, pasta di farro, grano duro Senatore Capelli, lenticchie, ceci, fagioli

Provenienza: Via VIII Marzo, 7 – 01027 Montefiascone , VT

Consegne: Roma (verificare con il produttore le zone coperte),  fino a 10 kg spedizione 10 euro; da 20-40kg spedizione 12 euro.

Contatti: 0761823654 / claudio.pagliaccia@libero.it

Segnalato da rete Slow Food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *